top of page


Associazione sportiva dilettantistica


L’ A.S.D. Lone Wolf Softair di Limena (PD), nasce dalla passione comune dei suoi fondatori per i giochi di ruolo basati sulla simulazione delle tattiche militari.
Il club è un'associazione sportiva dilettantistica affiliata all'Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), uno dei più prestigiosi enti di promozione sportiva presenti in Italia, radicato su tutto il territorio nazionale con oltre 850.000 soci.
Il club, inoltre, è registrato all'Ufficio delle Entrate.
Tutti i suoi soci sono regolarmente assicurati per responsabilità civile e per infortuni (polizza AICS), nonostante il softair sia un'attività praticamente priva di rischi particolari, se praticata in modo corretto e prendendo le dovute precauzioni.
CHI SIAMO
Per saperne di più......
Finalità del club
​​
Lo scopo primario del club, è quello di giocare a softair, stando insieme all'aria aperta e condividendo momenti di puro divertimento.
Tutti i giochi e le attività promosse dal club si basano sul rispetto dell'ambiente e delle persone e nulla viene lasciato al caso. L'area di gioco è sempre delimitata con cartelli, allo scopo di avvisare gli estranei della presenza dei giocatori e della natura dell'attività svolta. Le repliche delle armi (ASG) utilizzate durante il gioco sono controllate una per una, affinché rispettino le normative vigenti, in modo tale che sia garantita per tutti la sicurezza richiesta. Non sono ammesse ASG irregolari.
Non sono tollerati comportamenti scorretti o atteggiamenti non consoni sia durante il gioco, sia nella normale vita di club.
​
Le Forze dell’Ordine sono sempre a conoscenza delle date di gioco e degli orari.
Mimetica ufficiale​
​
La mimetica ufficiale del club è la Woodland MARPAT (MARine PATtern) ed è un particolare tipo di schema mimetico digitale in uso presso il Corpo dei Marines degli Stati Uniti.
Campo di gioco​
​
Il campo di gioco ufficiale del club, si trova nel Comune di Limena (PD). L'area di gioco si trova su un terreno boschivo all'interno di un parco pubblico denominato "Punta Speron " avuto in concessione dal Comune di Limena, delimitato da una recinzione e dotatoa di un ampio e comodo parcheggio. Il campo è facilmente raggiungibile in auto e dista circa un centinaio di metri, dietro la caserma dei carabinieri di Limena.


bottom of page